top of page

ABOUT US

IMPA nasce nel 2009 per dare sfogo alla creatività di un giovane studente.

 

Da allora, si è evoluto fino a diventare piattaforma interattiva a cui chiunque potesse contribuire.

 

Lo staff di IMPA opera sempre nella massima trasparenza e nella legalità.

Attualmente non viene percepito alcun introito da nessuno dei collaboratori, vista anche la totale assenza di pubblicità sul sito, che viene autosostenuto dallo staff.

Ai suoi albori, IMPA era un giornalino cartaceo su cui trovavano spazio svariate rubriche di cultura e di attualità. Il suo nome era "Imparando... per un pieno di conoscenze". Il primo numero uscì il primo ottobre 2009, e segnò l'inizio di un percorso destinato a cambiare profondamente nel corso degli anni.

 

Nel 2011 nacque il primo sito del giornalino, che venne denominato Imparando, su cui era possibile giocare e rileggere i migliori articoli pubblicati sulla rivista cartacea.

 

Quattro anni più tardi, nel 2015, avvenne il più grande restyling del progetto. Il giornalino cartaceo cessò di esistere, e la piattaforma web assunse la denominazione di IMPArando e divenne vero e proprio blog, con fotografie, video, ricette e curiosità. 

​

Negli anni a venire, furono numerosi i cambiamenti in casa IMPA, che nel 2017 si ampliò con un sito completamente rinnovato e assunse definitivamente l'attuale denominazione.

​

A partire dal 2018, chiunque può registrarsi sul sito e pubblicare storie ed articoli, nello spirito di condivisione e promozione della cultura che contraddistingue IMPA sin dalla sua nascita.

​

Nel 2019, entrano a far parte di IMPA anche le realtà web di HDtech e Taur, rispettivamente blog di tecnologia e web agency per la realizzazione di app e siti internet, sotto la denominazione di IMPAtech.

Entra nel staff

Vuoi vivere il "dietro le quinte" di IMPA?

 

ENTRA NELLO STAFF

 

Siamo sempre alla ricerca di giovani intraprendenti pieni di passione e, soprattutto, con tanta voglia di mettersi in gioco.

​

Cerchiamo blogger, scrittori, webmaster, grafici, gestori social networks, sviluppatori di app, videomaker, fotografi e qualsiasi figura professionale sia ad essi correlata.

 

Grazie, il tuo modulo è stato inviato!

Ti risponderemo entro 48 ore.

bottom of page