top of page
  • Immagine del redattoreIMPA

Il piacere di incontrarsi in Proloco


Che sia estate o inverno, che faccia freddo o caldo, che ci sia sole o pioggia, poco importa: l’incontro, lo scambio di opinioni e la conoscenza reciproca sono sempre importanti punti all’ordine del giorno, alla Proloco “Oplonti – Marina del Sole” di Torre Annunziata. Per questo motivo, puntuali ogni domenica sera, i circa 80 soci dell’associazione torrese si riuniscono nella sede in via Sepolcri, proprio a pochi passi dalla splendida Villa di Poppea, ad assistere alla proiezione di un film o di una commedia. Un modo come un altro per incontrarsi e discutere della visione, della settimana passata o per organizzare uscite culturali nei dintorni, in grado di accrescere non solo la propria passione per la cultura, ma anche e soprattutto l’affiatamento tra i numerosi volontari che contribuiscono al mantenimento dell’associazione.

La Proloco è dunque dedita alla promozione sociale tanto quanto a quella turistica, di fondamentale importanza in un periodo storico in cui chi è già solo e in difficoltà rischia di rimanere ancora più indietro, in una società che corre sempre più velocemente verso la vanagloria e la finta notorietà regalata dai social.

Riunirsi, quindi, per riscoprire il piacere dello stare insieme e del parlarsi da vicino, per cui le proiezioni sono solo il mezzo, e non il fine, degli incontri domenicali. E oltremodo ammirevole risulta il desiderio, e il tangibile impegno, di tutti i soci nel dare valore a questa promozione sociale tanto voluta dal presidente: la voglia di darsi la mano a vicenda, perché insieme si sta meglio, ci si diverte, e si è più forti.

L’addetto stampa della Proloco di Torre Annunziata

Alessandro Palermo

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page