top of page
  • Immagine del redattoreIMPA

Natale è famiglia e tradizione: lo spettacolo della Pro Loco di Torre Annunziata


Luci sui balconi, albero in casa, luminarie per strada, auguri in tv. Natale è alle porte, e, come ogni anno, i soci e gli amici della Pro Loco “Oplonti – Marina del Sole” hanno voluto accoglierlo con una serata animata da musica, poesia e tanta gioia.


Natale in Pro Loco

Domenica scorsa, nella intima e accogliente cornice della parrocchia dell’Immacolata, a Torre Annunziata, una gremita platea ha assistito e partecipato allo spettacolo. “Facimm Natale” è un inno ai valori perduti del Natale cristiano: un’ode alla famiglia e alla tradizione, un’occasione per riunirsi ad accogliere Gesù in occasione del Suo Avvento.

“Argomento serio ed importante per noi cristiani, e che quindi abbiamo ritenuto giusto condividere con tutti coloro che credono nel calore della famiglia e nel figlio di Dio”: con queste parole il presidente della Pro Loco, Ciro Maresca, ha accolto i presenti e aperto la serata, che ha visto alternarsi gli artisti in un’incalzante esibizione a ritmo di chitarra, voce e tammorra.

Un’ora di riflessione sul vero senso del Natale, festa che, da bravi cristiani, dovremmo vivere in attesa, sull’orlo della porta, aspettando l’unico dono di cui abbiamo bisogno: la venuta di Cristo tra di noi.

Un ringraziamento speciale da parte di tutti i soci della Pro Loco, e dal presidente Ciro Maresca, va a coloro i quali hanno voluto mettersi in gioco in prima persona per regalare un intenso momento di gioia e serenità ai numerosi presenti: Luigi Balzano, Rino Cangiano, Roberta Cangiano, Pina Di Lorenzo, Rosa Guida, Terry Laudisio, Donato Leveque, Lena Verdezza e Vincenzo Vitiello.

Si conferma, così, l’impegno della Pro Loco oplontina non solo nell’operare in funzione della promozione turistica del territorio, ma anche e soprattutto nel prodigarsi per la promozione sociale in città, come sottolineato anche dal sindaco Vincenzo Ascione, presente alla serata di festa.

L’addetto stampa della Pro Loco di Torre Annunziata

Alessandro Palermo

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page