top of page
  • Immagine del redattoreIMPA

In arrivo lo SkyOnline TV Box


Sky Online è il servizio streaming a pagamento offerto da Sky ai non abbonati per vedere Cinema, Show, Serie tv, Sport e molto altro con pagamento mensile. Come annunciato già dagli ultimi dati finanziari trimestrali di Sky plc, e confermato ieri sul sito ufficiale di Sky Online, il 21 maggio sarà lanciato il TV box, ovvero un set top box esterno ideato per trasformare un normale televisore HD di casa in una Smart TV connessa ad internet ed allo streaming (sia con cavo ethernet che Wi-Fi), tramite cavo HDMI.


Attualmente i dispositivi abilitati alla visione dei programmi su Sky Online, a parte i pc e il mac, sono: iPad, Samsung Tab, PS3 e PS4, Xbox 360 e Xbox One e solo le Smart TV Samsung. Grazie al TV box, tutti i televisori avranno la possibilità di connettersi al sito ed inoltre dovrebbero supportare lo streaming fino a 720p (per ora), e dunque in HD (sugli altri dispositivi solo in SD).

Tra le altre applicazione pre-installate sul box ci saranno: VEVO, Roku Media Player, Vimeo e Spotify, con la promessa di poterne scaricare altre in futuro.

Non è una mossa nuova quella di Sky, visto che già in Inghilterra (nel 2012) e poi in Germania (lo scorso anno) sono stati lanciati dalla stessa Sky dei top box chiamati Now TV con funzioni identiche a quello che arriverà in Italia tra una settimana esatta e che hanno garantito un notevole incremento di abbonamenti. Stando al costo di Now TV, il prezzo non dovrebbe superare i 20 euro.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Guernica

bottom of page